Auto con impianti Gpl a Napoli, vediamole più da vicino
Con quasi 60 mila immatricolazioni ed un +23% rispetto all’anno precedente, i veicoli dotati di impianto Gpl in Italia si confermano in grane ascesa.
Le case produttrici intercettando questa tendenza producono ormai da tempo auto ibride Gpl e benzina, più care solo di quelle a benzina mano costose di tutte le altre tipologie di auto variamente alimentate.
Ma è conveniente acquistare un auto con impianto Gpl a Napoli? Sembra proprio di si se si considera il costo secco del carburante, però bisogna anche tenere conto che hanno consumi più alti rispetto a benzina e soprattutto gasolio e che i serbatoi sono da sostituire periodicamente per legge.
Sia per questa operazione importantissima sotto il profilo della sicurezza che per la sostituzione dei filtri, la verifica dello stato delle valvole e i controlli vari è sempre bene affidarsi ad esperti, specialisti negli impianto Gpl a Napoli.
Un vantaggio non da poco per i possessori di questo tipologie di auto, o meglio un limite che non hanno più è quello della possibilità di parcheggiare “nei piani fuori terra e al primo piano interrato delle autorimesse, anche se organizzate su più piani interrati”, come prescrive il DM del 22 novembre 2002, questo perché i serbatoi di queste auto sono assolutamente sicuri grazie al sistema di 3 valvole che ne scongiura ogni rischio di scoppio, anche in caso di incendio.