Come mantenere in perfetta efficienza il tuo Impianto a Gas
► Difficoltà di messa in moto a motore freddo
► Aumento del comsumo medio di carburante
► Difficoltà a commutare a Gas
► Difficoltà del Motore a mantenere bassi regimi di rotazione
► Gas di scarico di colore nero
Questo tipo di interventi, oltre a garantire inalterati nel tempo i livelli di performance e sicurezza dell'Impianto, consentono anche di contenere le spese, in quanto il loro costo è ben inferiore a quello che si dovrebbe sostenere per le possibili rotture che potrebbero verificarsi, qualora non si intervenisse in tempo su eventuali malfunzionamenti riscontrati.
Per mantenere costanti nel tempo prestazioni e funzionalità di un Impianto di conversione a Gas, è necessario quindi che lo stesso sia sottoposto ad una regolare manutenzione periodica. Per rispondere a questa importante esigenza di sicurezza ed affidabilità, Officine Zito ha creato per tutti gli Impianti di conversione a Gas (GPL o Metano), un Piano di Manutenzione Programmata finalizzato a garantire il loro massimo livello di performance ed economicità
Il Piano di Manutenzione Programmata di Officine Zito, si articola su una serie di interventi da eseguire a scadenze chilometriche o temporali
Periodicità consigliata: ogni qualvolta che il tuo impianto (GPL o Metano) presenta qualche anomalia o malfunzionamento, o desideri essere rassicurato sulle sue condizioni, magari prima di partire per un viaggio.
Quanto costa: 20,00 € (I.V.A. inclusa)
Cosa prevede: una completa diagnosi visiva e strumentale dei principali parametri funzionali e meccanici dell'impianto al fine di prevenire o risolvere eventuali malfunzionamenti. Non richiede molto tempo, ma ti garantisce di avere l'Impianto sempre in condizioni ottimali.
Periodicità consigliata: 12 mesi / 20.000 Km
Quanto costa: 35,00 € (I.V.A. inclusa)
Cosa prevede: lo "Stato dell'Arte" del Tagliando per l'impianto a Gas della tua auto. Il servizio comprende ben 17 controlli:
Ricambi:
Verifiche Retrofit:
Verifiche Anteriore:
Diagnosi Strumentale:
Test Drive:
Collaudo su strada per verifica funzionamento e prestazioni
Per il Tagliando Gas della tua auto, affidati ai Gas Specialist di OfficineZito
Periodicità consigliata: 48 mesi / 40.000 Km
Quanto costa: 80,00 € (I.V.A. inclusa)
Cosa prevede: la rimozione di tutta la sporcizia e le impurità che si sono accumulate sugli Iniettori, mediante l'utilizzo di un sofisticato macchinario ad ultrasuoni
Il ciclo di vita di un Iniettore varia tra i 80.000 ed i 100.000 Km, ma può capitare che a causa della scarsa qualità del carburante utilizzato e/o della cattiva manutenzione a cui è stato sottoposto l'Impianto a Gas, possa subire un precoce deterioramento delle sue funzionalità, dovuto all'accumulo di residui di particelle di sporco sul polverizzatore che, ostruendosi in parte o del tutto, causa la diminuzione del gettito di carburante, con conseguente ripercussione sui consumi e sulle prestazioni del motore
Periodicità consigliata: 72 mesi / 60.000 Km
Quanto costa: 80,00 € (I.V.A. inclusa)
Cosa prevede: la revisione del regolatore di pressione (sostituzione di membrane e guarnizioni)
I riduttori dei sistemi tradizionali richiedono revisioni periodiche e regolazioni, non sempre necessarie nei riduttori per sistemi ad iniezione gassosa.
Periodicità consigliata: varia in base ai materiali di costruzione ed alla loro sede
Quanto costa: varia a secondo del modello dell'auto
Cosa prevede: la manutenzione varia in base ai materiali di costruzione ed alla loro sede:
⇒ in presenza di valvole autoregolanti o punterie idrauliche costruite in acciaio, la registrazione non è necessaria. La durata del motore nel funzionamento a gas è superiore al funzionamento a benzina;
⇒ in presenza di valvole di registro a piattello ed a bicchierino costruite in acciaio, si deve procedere alla loro regolazione ogni 100/120.000 Km;
⇒ in In presenza di valvole di registro a piattello ed a bicchierino non costruite in acciaio, le registrazione deve essere effettuata ogni 40/50.000 Km.
Ricorda: bastano poche attenzioni e puoi garantire una lunga durata alla vita della tua auto, all'insegna della tutela dell'ambiente e del risparmio.
Evitare il funzionamento a gas con la spia di riserva della benzina accesa, perchè la pompa della benzina può deteriorarsi a causa del basso livello della benzina che non sarebbe in grado di lubrificarla e raffreddarla correttamente
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