Siamo l'officina del futuro
che conosce la tua auto e comunica con lei

Abbiamo servizi di assistenza gratuiti
che seguono la tua auto ovunque ti porti

Le nostre officine come case di vetro
scopri la trasparenza di tutti i nostri interventi

revisione bombole metano napoli
impianto gpl Napoli

Quando e come effettuare la revisione bombole metano a Napoli?

Le bombole di metano per auto vanno revisionate periodicamente, vediamo questo ed altri aspetti legati a questo combustibile particolare.

Non è necessario sostituirle, ma è fondamentale revisionarle, il cosiddetto ‘collaudo’ perché il processo di revisione è molto simile al collaudo inziale effettuato dal produttore.

La revisione di bombole metano a Napoli va effettuata ogni 5 anni se le bombole sono omologate secondo la normativa nazionale (DGM), ogni 4 se a norma europea (R110 ECE/ONU), per queste ultime, nel caso siano di tipo IV la revisione successiva alla prima avviene ogni 2 anni.

Da non confondere la revisione del veicolo e appunto la revisione di bombole metano a Napoli che avvengono in due momenti diversi e con scopi differenti.

Le bombole possono essere portate già smontate nei centri GFBM, quelli specializzati allo scopo, di norma rimontarle però è affare di un installatore.

Se la vettura è a metano di serie con bombole ad omologazione europea, soli gli installatori in possesso di attestato CUNA possono effettuare l’operazione o al limite le officine autorizzate della stessa casa produttrice del veicolo.

E veniamo rapidamente anche al costo. Difficile da credersi ma revisionare le bombole a metano non costa nulla, eccetto un’addizionale già prevista sul prezzo del metano, a parte ovviamente bisogna calcolare i costi di manodopera.

 

Quando e come effettuare la revisione bombole metano a Napoli? ultima modifica: 2017-11-14T10:11:31+00:00 da admin