Tu sei qui

Landi Renzo Napoli

Landi Renzo Napoli

Officina Meccanica Zito, da 40 anni sul mercato

La Ditta nasce nei primi anni '70 ed oggi è una delle officine più conosciute di Napoli. Specializzata in riparazioni e modifiche di carburatori.
Con l’avvento dell’elettronica applicata alle auto, nel corso degli anni '80, spinta dalla grande voglia di crescita e di innovazione, rivoluziona il sistema di lavoro, affiancando ai tradizionali utensili da officina, le stazioni diagnostiche ed i computer.

1989: l'era delle auto ad iniezione elettronica ha inizio

È l’era delle auto ad iniezione elettronica, che da quel momento ad oggi si trasformano di continuo, sempre al passo rispetto ai tempi. 
I vantaggi del sistema di iniezione elettronica appaiono evidenti. Da subito, oltre a sostituire i carburatori, l'iniezione elettronica offre minor inquinamento e consumo e soprattutto maggiori prestazioni dell'auto. Ma non solo. La centralina riceve le informazioni necessarie per comprendere la quantità giusta di benzina da iniettare, in base alla Diagnostica a bordo, dall'inglese On-Board Diagnostics, che inoltre, fornisce informazioni su tutti i parametri e gli errori principali anche rispetto le emissioni inquinanti.

Sistemi GPL e metano per autotrazione con l'azienda Landi Renzo

Il 1989 è anche l'anno in cui l'Officina Mecacnica Zito sceglie di affiancare l’azienda Landi Renzo, tra le principali produttrici nazionali di sistemi GPL e metano per autotrazione
Gli anni passano, Landi Renzo diventa un colosso e leader mondiale del settore, creando nel 2006 la prima e ad oggi l’unica rete italiana di officine certificate ISO 9001.
Officina Zito, vanta di essere tra le pochissime su Napoli in grado di garantire lo standard qualitativo imposto da tale certificazione.
 

L'attenzione alle problematiche ambientali e ai combustibili alternativi

Non solo perché alle case automobilistiche viene imposto di costruire veicoli a emissioni sempre più basse per il rispetto dei protocolli internazionali (vedi protocollo di Kyoto) con incentivi da parte del ministero per lo sviluppo economico, ma anche perché un impianto GPL o a metano consente concretamente di ridurre in maniera drastica i consumi di carburante. Officina Meccanica Zito, attenta alle problematiche ambientali ma anche focalizzata sulle esigenze dei suoi clienti, non rimane indifferente ai combustibili alternativi. Il Ministero dello Sviluppo Economico, ha stanziato 63,4 milioni di euro, di cui la metà per i privati e l'altra metà per le aziende, per l'acquisto di auto a basso impatto ambientale, offrendo quindi un aiuto concreto a chi vuole ridurre i consumi di CO2 e a chi desidera risparmiare sui costi del carburante. Il risparmio è veramente rilevante, come dimostrato dai dati diffusi di recente da parte del consorzio Ecogas: il 59% rispetto alla benzina, il 48% rispetto al gasolio per il GPL e riguardo il metano, si arriva al 58% rispetto alla benzina e al 47% rispetto al gasolio.

Installazione e manutenzione del tuo impianto gpl o metano Landirenzo

Oggi, l'officina Meccanica Zito si contraddistingue dalla professionalità e gentilezza del personale altamente qualificato e dalla rapidità del servizio per l'installazione e la manutenzione del tuo impianto gpl o metano Landirenzo. 

Officina multimarche e pagamenti personalizzati: i plus di Officina Meccanica Zito

Oltre ad operare nel capo dell'autofficina su tutte le marche di auto è specializzato in impianti a gas. Il titolare Zito Roberto è a disposizione per richiedere informazioni e preventivi sugli impianti gpl o metano per la tua auto e sui servizi Mettiamo a disposizione per tutti i clienti internet, interessanti promozioni e soprattutto possibilità di pagamenti personalizzati.

Politica per la qualità

Nel nostro settore, portare avanti una precisa politica per la qualità è determinante e fa la differenza, concretamente. Questo significa non solo che la qualità condiziona ogni reparto dell'azienda ma soprattutto, essa è alla base dell'offerta dell'Officina Meccanica Zito. Quindi, prodotti originali e conformi alle Normative Europee e processi produttivi improntati alla competitività, macchinari tecnologicamente avanzati ed organizzazione del lavoro fluida ed efficiente con la condivisone delle esperienze e competenze acquisite da tutto il personale, rendono la politica per la qualità un modus operandi abituale sia per quanto concerne l'assistenza sia riguardo la manutenzione e l'istallazione degli impianti.
 
 
 



Da 40 anni la vostra officina meccanica di fiducia

Dove trovare Landi Renzo a Napoli? L’officina meccanica Zito ha scelto di affiancare dal 1989 l’azienda Landi Renzo S.p.A quotata in Borsa, nel segmento STAR, tra le principali produttrici nazionali di sistemi GPL e metano per autotrazione. Proprio per questo, oltre che per la sua elevata professionalità ed affidabilità, Officina Zito è tra le pochissime officine certificate officine certificate ISO 9001 in grado di garantire lo standard qualitativo imposto da tale certificazione.

Infatti, l’affiancamento alla Landi Renzo a Napoli è destinato solo alle migliori officine meccaniche. Implica una qualità del lavoro nettamente superiore ad una comune officina. Sempre al passo e anzi avanti coi tempi, Officina Zito con l’avvento dell’elettronica applicata alle auto, nel corso degli anni '80, spinta dalla grande voglia di crescita e di innovazione, rivoluziona il sistema di lavoro, affiancando ai tradizionali utensili da officina, le stazioni diagnostiche ed i computer. Oggi vanta un’esperienza sui generis per quanto riguarda diagnostica, meccatronica, manutenzione ed installazione di impianti a gas, gpl e metano, attenzione alle problematiche ambientali e ai combustibili alternativi, per cui essere un’officina certificata Landi Renzo a Napoli è una e propria garanzia.

I marchi affiliati al gruppo Landi Renzo sono scelti in base a connotati precisi, che attengono alla responsabilità sociale individuata nello sviluppo di sistemi tecnologici pensati prima di tutto per contrastare l’inquinamento atmosferico. Landi Renzo a Napoli vuol dire scegliere un’officina che ha sposato questi principi, facendo dell’impiantistica alternativa, appunto gpl, metano e gas i suoi cavalli di battaglia, al fine di diffondere la cultura della mobilità ecologica. Landi Renzo progetta su larga scala, quindi, infrastrutture di gas naturale improntate ai più elevati valori costruttivi ed ambientali.
Professionalità, gentilezza, precisone, costi contenuti, organizzazione ferrea, attenzione ai dettagli e alla soddisfazione di ogni cliente, trasparenza su tutta la linea e tempi di lavoro celeri oltre che una grande affidabilità sono tra le peculiarità del servizio offerto dall’officina Landi Renzo a Napoli Zito.




CONTATTACI PER UN CHECK-UP GRATUITO!

I nostri tecnici sono a tua disposizione per verificare lo stato di salute del tuo veicolo
e darti tutto il supporto di cui hai bisogno!

USUFRUISCI GRATUITAMENTE DEI NOSTRI SERVIZI PLUS

Eleva la qualità del tuo veicolo mettendolo al centro di una gamma di servizi gratuiti
a garanzia dell’efficienza e del risparmio.