Tu sei qui

Vantaggi di un Impianto a Gas

Vantaggi impianto GPL

 

I Vantaggi del Gas

Scegli in base alle tue esigenze


 

Ma quali sono i vantaggi di passare ad un'alimentazione a gas?

 

 

     E’ (+) ECOLOGICA

 

I veicoli alimentati a GPL e Metano non emettono particolato ed hanno emissioni di gas nocivi inferiori agli equivalenti a benzina. In particolare i veicoli a Metano riducono di oltre il 20% le emissioni di CO2 contribuendo a ridurre l’effetto serra. 

 

     

     E’ (+) ECONOMICA

 

Comparando i costi di benzina, GPL e Metano e considerando i diversi rendimenti d’uso dovuti alle caratteristiche dei combustibili il vantaggio economico rispetto alla benzina risulta essere di circa il 50% nel caso del GPL e del 70% per il Metano. Inoltre le installazioni di impianti di conversione a GPL e Metano possono beneficiare di incentivi nazionali e locali.

 

     

    USURI (-) IL MOTORE

 

La combustione del GPL non produce residui carboniosi (che determinano l’annerimento dell’olio motore). Per questo motivo l’olio motore dei veicoli a GPL si presenta limpido e con caratteristiche inalterate anche dopo molto migliaia di km e ciò contribuisce a migliorare il rendimento del motore e ad ridurne l’usura.

 


    E CIRCOLI SEMPRE...

 

In quasi tutte le città dove sono stati adottati provvedimenti di blocco del traffico per motivi ambientali, le vetture alimentate a GPL o Metano sono state riconosciute come vetture ecologiche ed hanno beneficiato dunque della possibilità di poter circolare liberamente.

indietro

CONTATTACI PER UN CHECK-UP GRATUITO!

I nostri tecnici sono a tua disposizione per verificare lo stato di salute del tuo veicolo
e darti tutto il supporto di cui hai bisogno!

USUFRUISCI GRATUITAMENTE DEI NOSTRI SERVIZI PLUS

Eleva la qualità del tuo veicolo mettendolo al centro di una gamma di servizi gratuiti
a garanzia dell’efficienza e del risparmio.